LOCRI – Gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantisica Podisti Locri continuano a onorare l’intera Locride grazie agli splendidi risultati sportivi ottenuti sul territorio nazionale e regionale.
Calogero Mendola, Antonio Cavaleri, Salvatore Graneri e Michele Lima hanno partecipato domenica 2 aprile alla prestigiosa EA Milano Marathon concludendo la competizione rispettivamente nell’ottimo tempo di 3h38′, 3h46′, 4h38′ e 4h38′.
A livello regionale l’ASD PodistiLocri sta partecipando al Campionato di Società che si articola su 15 prove organizzate da altrettanti società calabresi all’interno delle 5 province.
Grande rilievo assume la conquista della maglia di campione regionale sui 10000 metri dell’atleta Alessandro Caccamo nella categoria SM 45 in occasione della Costa Viola Run – Scilla – Bagnara valida per il Campionato Regionale Master Individuale di corsa su strada disputata il 2 luglio 2017.
In questa occasione l’ASD PodistiLocri ha conquistato due secondi posti nella categoria SM 35 con l’atleta Luigi Ruggia e nella categoria SM 65 con Giuseppe Lo Giudice. Ottimi anche il 4° posto nella categoria SM55 dell’atleta Roberto Bolognino e il 6° posto di Graziano Gelsomino nella categoria SM 45.
A Siderno il 24/25 giugno si è svolto inoltre Campionato Regionale Master Individuale di corsa su pista. In questa occasione Luigi Ruggia ha conquistato il titolo di campione regionale sui 1500 m e il terso posto sui 5000 m. Da segnalare le ottime prove di Graziano Gelsomino 7° sui 1500 e 5° sui 5000 m, Alessandro Caccamo 4° sui 5000 m e di Roberto Bolognino e Roberto Piccolo rispettivamente 8° e 9° sui 5000 m.
Ai risultati sportivi si unisce l’impegno della società anche nel sociale e nel promuovere la pratica dell’atletica fin dall’età adolescenziale. In questo contesto si inserisce difatti l’organizzazione della manifestazione sportiva XI^ Corrinotte Città di Locri patrocinata dall’amministrazione comunale di Locri che si svolgerà domenica 16 luglio sul lungomare della Città di Locri a partire dalle ore 18.
Al di là dell’evento agonistico con le competizioni riservate agli atleti master provenienti da società di atletica dell’intero territorio nazionale, sarà un’autentica festa dello sport grazie anche alle corse riservate ai bambini e ai ragazzi. I genitori e i nonni avranno modo di tifare per i loro pargoli in un tripudio di divertimento. Tutte i fanciulli e fanciulle che parteciperanno alle Corrinotte saranno premiati con coppe.
L’ASD Podisti Locri continuerà il suo impegno partecipando alle altre gare stagionali con l’obiettivo di classificarsi tra le prime sei società nel Campionato Regionale di Società Master organizzato Dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Il Presidente Luigi Maria Mollica