di Redazione
LOCRI-“RED PASSION tra le bellezze della Magna Grecia”, è il nome della manifestazione in programma a Locri domenica 24 luglio, dove nella centralissima Piazza dei Martiri faranno tappa ben 25 Ferrari accompagnate dalla Scuderia Ferrari Club di Reggio Calabria, composta da Lillo Cavallo, Natale Romeo e Mimmo Spanti.
L’evento patrocinato dai Comuni di Locri e Gerace (con sponsor ufficiale, AZ Car Service di Andrea Zucco), sarà immortalato dagli scatti dei fotografi Lucia Altadonna e Andrea Bono.
“È un onore avere la possibilità di accogliere sia a Locri che a Gerace, le Ferrari, i Ferraristi e i responsabili del Club di Reggio Calabria– ha sottolineato il referente di zona Domenico Tallura. Far visitare loro le bellezze che ci hanno donato i nostri antenati Greci, per noi è di vitale importanza. Tra l’altro – ha aggiunto – stiamo lavorando bene su tutti i fronti, siamo riusciti a far rete fra tutti i componenti coinvolti in questo evento, proprio come accade nella Scuderia Ferrari; inoltre, per tale occasione, abbiamo inserito il primo Concorso Fotografico per fotoamatori”.
La manifestazione si svolgerà in Piazza dei Martiri dalle ore 8 alle 10:45, con il benvenuto del sindaco Giovanni Calabrese, per poi partire alla volta del Borgo Medievale di Gerace.
Qui, ad attenderli ci saranno il sindaco, dott. Giuseppe Pezzimenti, il suo vice Salvatore Galluzzo e l’assessore Carmelo Femia insieme a tutte le Autorità, accogliendo gli appassionati del Cavallino Rampante con un aperitivo di benvenuto davanti alla Millenaria Cattedrale; il tutto accompagnato da una visita guidata all’interno della stessa, della Chiesa di San Francesco e del Museo Civico.
Alle 13:30 circa, si ripartirà in direzione dell’Agriturismo Modi; gli ospiti, tra un pasto e l’altro, potranno seguire il Gran Premio di Ungheria. A seguire, la cerimonia di premiazione.