DI SEGUITO LA LETTERA CHE L’ASSESSORE COMUNALE ALLA CULTURA FRANCESCO CAGLIUSO HA INDIRIZZATO AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA RAFFA, ALL’ASSESSORE PROVINCIALE ALLA CULTURA LAMBERTI CASTRONUOVO E AL CONSIGLIERE PROVINCIALE PIER FRANCESCO CAMPISI
Come le SSLL sanno tra 20 giorni inizierà il KTF, una importante manifestazione artistico – culturale che si svolge nel territorio del Comune di Caulonia ma non appartiene a Caulonia.
Infatti la stragrande maggioranza delle persone cha annualmente confluisce in Piazza Mese provengono dall’intera Calabria e soprattutto dalla provincia di Reggio. Il Ktf è un punto di riferimento nell’elaborazione culturale del nostro Paese e non è un caso se lo scorso anno abbiamo avuto ospiti di eccezione come Pino Aprile, Luigi Lombardi Satriani, Vito Teti, Pasquino Crupi ed altri importanti studiosi della questione meridionale, oltre ad un cast artistico di assoluta qualità.
Mi è gradita l’occasione per invitare le SS.LL. a partecipare alla manifestazione come nostri ospiti di assoluto riguardo. Vi sarei grato se nel frattempo ci venisse comunicato il contributo annuale che la Provincia di Reggio ha sempre stanziato per la realizzazione della manifestazione nella consapevolezza dell’importanza dello stesso per l’intero nostro Territorio. Non c’è bisogno certamente di sottolineare a Voi quanto la mancanza di certezze dal punto di vista finanziario costituisca motivo di grave nocumento alla riuscita del Ktf.
Ovviamente non chiediamo elargizioni a titolo di favore, ma solo di conoscere su quali fondi possiamo contare.
Sicuro della vostra sensibilità mi permetto di chiedere una risposta urgente.