DI SEGUITO RIPORTIAMO LA LETTERA INDIRIZZATA AL MINISTRO DELL’INTERNO DI ROMA- AL CAPO DELLA POLIZIA DI ROMA- AL PREFETTO DI REGGIO CALABRIA- AL QUESTORE DI REGGIO CALABRIA- AL COMMISSARIO DELLA POLIZIA DI SIDERNO E AL COMMISSARIO DELLA POLIZIA ANTICRIMINE DI SIDERNO:
Con questa lettera, intendiamo rappresentare alla vostra cortese attenzione, il senso di profonda gratitudine che sentiamo nascere nei nostri cuori a seguito dell’esperienza vissuta nel pomeriggio del 14 agosto dove, grazie all’intervento di alcuni poliziotti, abbiamo scongiurato che gli eventi provocati da un vasto incendio, potessero avere il sopravvento sulle nostre vite.
{loadposition articolointerno, rounded}
Siamo coscienti di vivere in una terra dove l’illegalità domina la quotidianità della nostra vita e, spesso, il poliziotto viene additato come il nemico da evitare. Un retaggio che sopravvive nonostante si tenti in tutti i modi di affermare principi diversi. Ecco, esempi come quello di ieri dove, noi cittadini ed i poliziotti, insieme, hanno lottato per sopravvivere e per salvare i sacrifici di una vita.
Insieme, abbiamo vinto questa battaglia e grazie a questa esperienza vogliamo dichiarare a gran voce, a tutti i nostri concittadini, quanto siano importanti questi nostri amici i quali, senza esitazione alcuna, si sono uniti al nostro dramma per sostenerci. Così, semplicemente, senza chiedere nulla in cambio. Non hanno fatto solo il loro dovere, perché avrebbero potuto limitarsi a dirigere il traffico ed attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, ma hanno fatto qualcosa in più, quel qualcosa che caratterizza i poliziotti, qualcosa che appartiene al loro dna: aiutare la gente. Hanno voluto interagire con noi e prendere di petto la situazione, consigliandoci, aiutandoci e, quando si è reso necessario, anche soccorrendoci.
Senza dilungarci molto, vogliamo semplicemente dire….Grazie a: Emanuele, Massimiliano e Cristiano del Reparto Anticrimine di Siderno. Non vi dimenticheremo mai
Locri 15 agosto 2014
In fede
CUSATO Giuseppe C.da Tre Arie 47 – Antonimina (RC);
______________________________________
BRUGNANO Pietro Stefano C.da Riposo snc – Locri (RC)
______________________________________
SCOPACASA Paolo Antonio Via Carrera 10/B – Siderno (RC)
_______________________________________
LOMBARDO Giuseppe Via delle Magnolie 47 – Siderno (RC)
_______________________________________
Vedi anche:
Ferragosto di fuoco a Siderno. In contrada Pellegrina la Polizia salva dalle fiamme alcuni cittadini