di Antonio Baldari
BIVONGI – Dopo 47, ininterrotti, anni il Bivongi-Pazzano 1968 c’è. Tanto si apprende da una nota stampa diramata dal sodalizio sportivo di via Cavour con cui si partecipa la formalizzazione di tutti gli adempimenti burocratici che, dunque, vedranno il club biancazzurro presente nell’ormai, imminente, annata pedatoria. “Con orgoglio e soddisfazione comunichiamo che per il 47° anno consecutivo l’associazione sportiva dilettantistica “U.S. Bivongi Pazzano” ha formalizzato l’iscrizione regolarmente ai campionati ed alle attività organizzate dalla Figc – Lnd Comitato Regionale Calabria – si legge nel predetto comunicato – confermando la sua partecipazione al campionato di Prima Categoria per la stagione Calcistica 2015/2016”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Ed ancora, si sottolinea in maniera chiara che “Malgrado le gravi difficoltà economiche del periodo siamo riusciti a regolarizzare l’iscrizione con il versamento di Euro 4.643,00 al Comitato Regionale – si prosegue – ci siamo riusciti grazie al contributo di tanti cittadini che credono ancora nello sport dilettantistico e soprattutto credono nella nostra associazione che svolge un ruolo fondamentale per la vita sociale delle nostre comunità. Tutti questi dati sottolineano da soli l’alto valore sociale dell’associazione, che ha lo scopo di mettere in campo domenica dopo domenica una squadra di calcio che parteciperà al campionato di Prima Categoria oltre l’importante impegno per il Settore Giovanile, rivitalizzando così i rapporti sociali e l’amore per lo sport, sapendo di rappresentare il Comune di Bivongi e quello di Pazzano, ed essendo orgogliosi di ciò”.
Con la stesso documento si è resa nota la composizione del nuovo consiglio direttivo nel momento in cui si asserisce che “Nel contempo in una riunione del 18 Luglio è stato variato l’assetto societario che è composto BUCCHINO Giuseppe, presidente; FUDA Natalia, vicepresidente; FURFARO Giuseppe, cassiere; FURINA Lara, segretario; PISANO Vincenzo, direttore sportivo; ALFARONE Antonello, CAMPANELLA Luca, FUDA Sandro, GERECITANO Fiorentino e TASSONE Alessandroquali dirigenti, adesso comincia una nuova stagione – si conclude – e ci stiamo preparando al meglio, prossimamente comunicheremo le nostre decisioni sull’area tecnica e sulla rosa dei calciatori”.