DAL COMITATO POPOLARE SPONTANEO DI GIOIOSA IONICA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
INIZIATIVA POPOLARE ESTESA ALLA LOCRIDE PER RINGRAZIARE VINCENZO NIZZARDO E CHIARA BARILLA’ PER IL LORO ESEMPIO POSITIVO CHE HA PORTATO LA CALABRIA, LA LOCRIDE E GIOIOSA JONICA AI VERTICI NAZIONALI CON LA VITTORIA DEL CONSERVATORIO “F. CILEA” DI REGGIO CALABRIA A “RAI UNO MATTINA IN FAMIGLIA” NELLA COMPETIZIONE “CONSERVATORI ECCELLENTI ITALIANI A CONFRONTO”.LA PREMIAZIONE AVVERRA’ DOMENICA 2 GIUGNO 2013 ALLE ORE 20,00 NEL TEATRO GIOIOSA
(di mattina i ragazzi saranno impegnati a Roma ospiti dell’ultima trasmissione stagionale di RAI Uno Mattina in Famiglia)
Sarà premiato anche il Conservatorio musicale “F. Cilea” di Reggio Calabria.
Un particolare riconoscimento sarà attribuito alla RAI per aver avuto il grande merito culturale di proporre alla grande platea dei telespettatori di Rai Uno Mattina ben 80 giovani talenti dei Conservatori eccellenti italiani.
Mattina di domenica 2 giugno i ragazzi si esibiranno alle ore 9,45 a RAI Uno Mattina in Famiglia, in pratica saranno loro a chiudere l’ultima puntata stagionale di RAI Uno Mattina in Famiglia, un ulteriore bel riconoscimento.
La scaletta della manifestazione:
breve presentazione video su grande schermo dei momenti salienti della vittoria di Vincenzo e Chiara; salotto sul palcoscenico con il conduttore che intervista Vincenzo e Chiara; premiazioni; parte finale con interpretazione dal vivo dei brani che hanno portato i ragazzi alla vittoria, con l’ausilio di video tratti dalla trasmissione Uno Mattina. Infine Vincenzo canterà un’aria tratta dallo spettacolo “Notre dame de Paris” che lo ha visto protagonista assoluto nella parte di Frollo (Vincenzo è stato il più giovane interprete del mondo).