di Domenica Bumbaca
LOCRI – E’ di Locri la parrucchiera che in occasione della 60 edizione del Taormina Film Festival ha pettinato la nuova compagna dell’attore Raoul Bova. Alla kermesse cinematografica seguita da migliaia di giornalisti, fotografi e personaggi famosi, la bella Rocìo Munoz Morales, alla sua prima uscita ufficiale con Bova, si è presentata in abito lungo nero con una acconciatura creata appositamente per l’occasione da Francesca Verteramo. Un’opportunità data grazie alla Matrix, tra i partner dell’evento e che ha visto sfilare a Taormina star del cinema e del mondo dello spettacolo.
{loadposition articolointerno, rounded}
A tu per tu con la compagna di Rauol Bova, conosciuto anche lui per l’occasione, la Verteramo si è distinta anche per aver pettinato la modella attrice Kim Feenstra e l’attrice italiana Elisabetta Ferrari; è stata sempre lei a curare lo stile e a mettere le mani sui capelli di Ertharin Cousin, assistente del presidente degli Stati Uniti Barack Obama nonché direttore esecutivo del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (WFP), tra le associazioni umanitarie più grandi del mondo.
La giovane parrucchiera locrese nella settimana siciliana dedicata al cinema internazionale ha potuto ammirare le star e vedere sfilare sul red carpet attori di calibro mondiale, tra i tanti Matt Dillon, Vittoria Puccini, Bo Derek e John Corbett, Pamela Andersson, Eva Longoria e Claudia Cardinale che ha presenziato a “C’era una volta in Sicilia. I 50 anni del Gattopardo, viaggio multimediale alla scoperta del capolavoro di Luchino Visconti”. “E’ stata una emozione – afferma Francesca Verteramo- poter pettinare personaggi famosi e dimostrare le nostre capacità. Una settimana splendida ed emozionante grazie al lavoro di tutti i miei colleghi della Matrix. Queste emozioni le condivido con il mio staff che quotidianamente lavora con me per migliorarci e offrire il massimo alle nostre clienti. Lavorare ed essere osservata da grandi attori è stato fantastico, come la sera in cui sono stata nella camera della fidanzata di Rauol Bova per definire l’acconciatura”.