di Redazione (ph. e video di Enzo Lacopo)
SIDERNO – “Il ruolo del medico ostetrico ginecologo e del cardiologo nella diagnostica con ultrasuoni”. E’ stato questo il tema di un interessante incontro di aggiornamento in Ecocardiografia fetale che ha avuto luogo ieri pomeriggio nei locali dello studio medico del dottor Michele Iannopollo, cardiologo e medico dello sport.
Alla presenza di una folta platea di specialisti e colleghi, il dottore Iannopollo ha introdotto i lavori ricordando la mission originaria del proprio studio, ovvero quello di fare prevenzione cardiologica e costituire un punto di riferimento per incontri di formazione e aggiornamento e confronto tra professionisti, andando al di là della singola prestazione specialistica.
Dopo il saluto del delegato regionale dell’associazione medica di categoria dottoressa Miceli, ha ampiamente relazionato sul tema il dottor Massimo Scimone, responsabile de servizio di Cardiologia fetale dell’ospedale di Scilla, riuscendo a far comprendere ai presenti l’importanza della diagnostica prenatale al fine di prevenire ulteriori problematiche del successivo sviluppo.
Lente Locale era presente con le proprie telecamere, e ha raccolto, all’inizio dei lavori, le dichiarazioni dei dottori Iannopollo e Scimone, che hanno spiegato in dettaglio l’importanza dell’iniziativa.
Calabria: Plastic Free in azione nel weekend in 11 località dando concretezza agli insegnamenti di Papa Francesco
R. & P. “Buttare via la plastica in mare è criminale, questo uccide la terra. Dobbiamo tutelare la biodiversità, dobbiamo...