di Giuseppe Caruso (Volo)
Siamo al ridicolo. Programmare la distribuzione dei mastelli per la differenziata e non riuscire a portare a termine l’opera creando enormi disagi agli utenti, è sintomo evidente di pessima organizzazione.
Oggi si è verificato che i cittadini hanno dovuto sopportare interminabili file per il ritiro, per avere in consegna i tre mastelli previsti. E solo grazie alla loro pazienza hanno potuto ritirarli tutti e tre.
Qual è il motivo del caos? Non si sa. Certo che una volta invocata ed ottenuta la collaborazione dei cittadini per la distribuzione dei mastelli, distribuzione che sarebbe dovuta avvenire porta a porta ad opera del Comune, come la raccolta differenziata, si sarebbe dovuto offrire un servizio impeccabile, senza onta e disagio. I sidernesi, insomma, come al solito entusiasti e fiduciosi hanno ovviato alle deficienze dell’Amministrazione recandosi nei luoghi per il ritiro e hanno ancora una volta ricevuto in cambio un pessimo servizio.
Anche nei progetti importanti e di ampio respiro, condivisi da tutti, si denotano deficienze e disorganizzazione. I “nostri” non riescono neppure a sfruttare l’entusiasmo popolare.
Il massimo poi si raggiunge quando per poter portare a compimento l’arduo compito, l’Amministrazione, con fare perentorio, invoca l’aiuto delle associazioni. E’ giunta, infatti, la ferma richiesta di volontari per la distribuzione che prestino servizio dalle ore 8,30 del mattino in poi.
Questa Amministrazione, quindi, non si smentisce e vi è ancora una volta da chiedersi come faccia a programmare il futuro della nostra comunità se non riesce nemmeno a distribuire senza problemi e disagi i mastelli della differenziata.
Ma e’ in generale che l’amministrazione sidernese, come tante altre non riesce ad allungare il passo per come i cittadini legittimamente vogliono; e’ in generale che la politica locale rivela di avere gia’ meta’ del piede nella tagliola del piu’ totale discredito, che in Italia non si riesce mai a pronosticare quando scattera’ “.
LOCRI – Conferenza Stampa di Giovedì 8 Maggio 2025 – La risposta del Sindaco Fontana al Gruppo di Minoranza sul “Cimitero Cittadino (immagini Video ESCLUSIVI)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - La conferenza stampa indetta dal Sindaco di Locri, Giuseppe Fontana, per rispondere...