Home Politica CHIOSCO A PIAZZA CAVONE Venerdì 8 l’apertura delle buste

CHIOSCO A PIAZZA CAVONE Venerdì 8 l’apertura delle buste

129
0

di Gianluca Albanese

SIDERNO – Avrà luogo venerdì 8 luglio alle ore 11 nella sala delle adunanze del palazzo municipale di Siderno l’apertura delle buste inerenti l’avviso finalizzato  all’affidamento in concessione a terzi di suolo pubblico per la realizzazione di un chiosco destinato alla somministrazione di alimenti e bevande nell’area adiacente piazza Cavone, la balconata della parte bassa di Siderno Superiore che da un paio di lustri è meta di numerosi visitatori e frequentatori, attirati dal panorama della costa e dagli spazi verdi curati da un comitato composto da cittadini residenti.

Mancava un punto ristoro e per questo il Comune di Siderno ha accolto la proposta di concedere a terzi una frazione di suolo pubblico, emanando l’avviso pubblico e nominando una commissione giudicatrice che dovrà valutare le richieste di partecipazione al bando, scaduto lo scorso 25 giugno. La commissione è composta da tre dipendenti in servizio nel settore “Politiche del territorio”, ovvero l’istruttore direttivo tecnico ingegner Mario Montarello e gli istruttori amministrativi Luca Pasqualino e Rita Saccà.

Dunque, a breve la piazza si arricchirà di questo spazio, all’inizio della stagione estiva per la quale sono in programma alcune iniziative di aggregazione e socialità, prima tra tutte la “zeppolata” del 9 agosto che torna dopo il biennio di stop dovuto all’emergenza CoVid-19.

Va altresì ricordato che il comitato pro Piazza Cavone ha altresì presentato un progetto teso a realizzare un’area pic-nic nella parte più bassa della piazza, riqualificata un paio d’anni fa, che completerebbe l’offerta del luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui