di Redazione
Platì: arrestata una persona per furto aggravato
Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Platì hanno dato esecuzione a un ordine d’arresto emesso dalla Procura della Repubblica di Locri nei confronti di Agresta Giuseppe, cl. 83.
L’uomo dovrà scontare la pena della detenzione domiciliare di 1 anno in quanto riconosciuto colpevole del reato di furto, commesso a Bovalino nel mese di marzo 2012, quando l’uomo era stato sorpreso da una pattuglia di Carabinieri in servizio perlustrativo nell’atto di rubare un’autovettura nel comune di Bovalino.
Careri: tre persone denunciate per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità
Ieri, i Carabinieri della Stazione di Careri, i due distinte occasioni, hanno denunciato un 24enne di Africo e un 22enne di Benestare, entrambi gravati da precedenti penali, il primo sottoposto alla misura di sicurezza della semilibertà, il secondo sottoposto all’obbligo di dimora, i quali sono stati sorpresi violare gli obblighi derivanti dalle misure impostigli a entrambi per aver commesso reati in materia di stupefacenti, rispettivamente, in compagnia di altro soggetto pregiudicato, e permanere nella pubblica via al di fuori dei limiti orari stabiliti dalla misura cui è sottoposto.
Marina di Gioiosa Jonica: denunciata una persona per evasione
Domenica scorsa, i Carabinieri della Stazione di Marina di Gioiosa Jonica hanno denunciato un 29enne del luogo per evasione. Nella circostanza, l’uomo – sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati in materia di stupefacenti – è stato sorpreso permanere al di fuori del luogo di detenzione intento a dialogare con due soggetti non conviventi.
Agnana Calabra: denunciata una persona per falsità in scrittura privata
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Agnana Calabra hanno denunciato un 58enne di Siderno per falsità in scrittura privata. Durante un controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato sorpreso alla guida del proprio veicolo, il cui tagliando assicurativo esposto è risultato essere falso. Il veicolo è stato conseguentemente posto sotto sequestro.