DAL CONSIGLIERE COMUNALE DI OPPOSIZIONE AD ANTONIMINA GIUSEPPE PIETROBURGO RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Lo stato di abbandono e degrado della nostra comunità ormai ha raggiunto livelli insopportabili, per come denunciato, tra l’altro, da molti cittadini, di cui oggi sono umile e modesto portavoce.
La frazione Bagni di Antonimina che, come tutti sanno, ospita la stazione termale, è ostaggio ormai dal 5 giugno u.s. della totale oscurità. Infatti, in seguito all’incendio di alcuni cassonetti, i cui resti, con annessa spazzatura, ancora oggi non sono stati rimossi, si è verificato, altresì, il danneggiamento di alcuni cavi della illuminazione pubblica che ha determinato l’oscurità sia lungo la via principale che conduce alla stazione termale sia nel centro storico.
Non può sottacersi, neanche, che lungo la richiamata via principale insistono alcune importanti strutture economiche e di assistenza sanitaria che, nell’ambito dell’amministrazione comunale dovrebbero avere ben altra considerazione vista la visibilità e l’apporto economico che offrono alla frazione ed al Comune di Antonimina. Così come bisogna denunciare che l’area verde del centro storico della stessa frazione, ormai, conserva solo il nome, essendo completamente abbandonata ed a rischio di altro incendio. La cosa desta profonda amarezza considerato che il piccolo polmone verde esisteva da oltre trent’anni grazie all’impegno costante degli operai dell’Afor e del Consorzio di Bonifica, in convenzione con il Comune di Antonimina. Tale stato di abbandono, vista la ricaduta economica e d’immagine, non è più sopportabile dalla comunità che, certamente, non merita questa grave, immeritata ed inspiegabile disattenzione. Siamo sicuri che l’amministrazione comunale di Antonimina, avvertirà la sensibilità, dopo questa denuncia, di ripristinare il decoro che la frazione Bagni certamente merita!
Giuseppe Pietroburgo, consigliere di minoranza di Antonimina.