dal Comune di Ardore
L’Amministrazione comunale di Ardore, a seguito dell’evento criminoso dell’incendio dello stabilimento balneare “il Nuovo Chiosco” di venerdì notte, stamattina ha voluto concretizzare la propria solidarietà ai gestori dell’impianto, assicurando l’intervento diretto degli operai e dei mezzi in dotazione all’Ufficio Tecnico che hanno collaborato con gli addetti a rimuovere materiali combusti, a far pulizia del luogo e a iniziare il ripristino, per quello che si potrà, delle strutture.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sul posto stamane erano presenti, oltre ai lavoratori e a volontari, il sindaco Grenci, assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza ed il parroco don Tonino Saraco.
Il sindaco, cogliendo suggerimenti provenienti da più parti, oltre a reiterare nelle sedi opportune le richieste di interventi finalizzati a garantire alla cittadinanza maggiore sicurezza e ordine, ha dichiarato che inoltrerà subito al Presidente della Regione Oliverio una formale richiesta di erogazione, attingendo dai fondi a sua disposizione, di un congruo contributo economico da finalizzare al sostegno del ripristino della struttura balneare, così gravemente colpita dall’atto delinquenziale.
Nel contempo ha comunicato la partecipazione sua e dell’amministrazione alla fiaccolata di solidarietà che è stata organizzata dalla società civile per questa sera alle 20.30. Alla stessa – ha comunicato il parroco – tempi permettendo, dovrebbe partecipare anche S.E. il Vescovo mons. Oliva.