
Gianluca Albanese (foto e video di Enzo Lacopo)
SIDERNO – Moda, un pizzico di mondanità ma soprattutto tanta solidarietà. Il tessuto commerciale e produttivo di Siderno ha offerto il suo volto migliore ieri sera al Grand Hotel President, laddove ha avuto luogo la seconda edizione della manifestazione “Aperisfilando…con il cuore” organizzata dall’associazione di imprenditori sidernesi “Insieme con il cuore” a cui hanno preso parte numerosi partner commerciali della zona.
Moda, musica, danza e altre espressioni dell’arte e della creatività per un evento in cui parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alle famiglie bisognose della città che avranno a disposizione buoni acquisto di carne o buoni per un check up cardiologico nello studio del dottor Michele Iannopollo, da sempre sensibile alla prevenzione delle malattie e all’aiuto alle fasce più deboli della popolazione.

La serata si è aperta in musica con l’apprezzatissima esibizione del violinista sidernese Francesco Sgambelluri, che è strappato applausi a scena aperta e approvazione unanime, proseguendo con la brillante conduzione di Mario Muscolo, cantautore e leader del gruppo “Mister Muscolo e i suoi estrogeni”. Quindi, è stata la volta della sfilata con protagonisti i più piccini, che, accompagnati da Babbo Natale, hanno sfilato con gli abiti di “Bim Bum Bam”, mostrando grande padronanza della passerella.
E’ seguita l’esibizione del tenore Amerigo Marino, reduce da una fortunata tournée in Australia, che si è esibito in un paio di brani, tra cui “Nel blu dipinto di blu” col pubblico che ha cantato il ritornello insieme a lui.
Dopodiché si è passati all’esibizione di modelli e modelle che hanno sfilato con gli abiti griffati di “Le Vetrine”: colori sobri per lei e per lui, a formare un look “urban” in cui i modelli hanno indossato dei dolcevita sotto le giacche per un inverno caldo e confortevole.
Quindi, si sono esibite le pianiste Simona Strati e Silvia Turano, che hanno preceduto la sfilata con le creazioni de “L’Ottagono”, che al suo 34° anno di attività propone linee e accessori al passo coi tempi, con un look raffinato anche quando è essenziale.
Prima delle conclusioni, si sono esibiti i giovanissimi ballerini Carol e Carlo Curciarello, mentre la presidentessa di “Insieme con il cuore” Antonella Verteramo ha tratto le conclusioni ricordando lo spirito dell’iniziativa che è divenuta una piacevole consuetudine dell’inverno sidernese, mentre il presidente del comitato pro Zammariti Domenico Leandri ha preannunciato le iniziative natalizie del coordinamento di comitati e associazioni sidernesi, tra cui i mercatini di natale e i laboratori artistico-creativi per i bambini che avranno luogo da metà mese fino all’epifania, anticipando altresì l’organizzazione di un gran concerto di fine anno.
Tra il folto pubblico era presente anche Carlo Tansi, geologo del Cnr e candidato alla presidenza della Giunta Regionale, che ha rilasciato ai nostri microfoni una significativa dichiarazione.
Nel fotoservizio e nel video del nostro Enzo Lacopo i momenti salienti della serata.
FotoGallery























