Home Sport A…MARE PER ANDREA Domenica a Roccella il campionato regionale di nuoto

A…MARE PER ANDREA Domenica a Roccella il campionato regionale di nuoto

75
0

di Gianluca Albanese

ROCCELLA IONICA – Sarà valevole come campionato regionale di nuoto in acque libere sulla distanza di tre chilometri la terza edizione del trofeo “A…mare per Andrea – Città di Roccella Ionica” in programma domenica 24 a partire dalle ore 9 e intitolata alla memoria del poliziotto Andrea Arena, scomparso a soli 43 anni per un incidente mentre era intento a compiere alcuni lavori agricoli su un terreno di famiglia.

Da più di un lustro, i suoi amici più cari, riuniti nell’associazione “A…mare per Andrea” lo ricordano con un torneo di nuoto in acque libere, la sua grande passione che, anno dopo anno, è diventata una competizione riconosciuta dalla Federazione Italiana Nuoto, il cui comitato calabro ha inteso organizzare questa edizione, elevandola al rango di campionato regionale. Tutto ciò nell’anno in cui Roccella Ionica festeggia la sua ventesima Bandiera Blu della Fee consecutiva.

Tornando al campionato regionale, che si disputa in un’unica tappa, quest’anno vede la partecipazione di atleti giunti da tutta Italia e annovera Roccella tra le 16 località balneari inserite nel calendario del Grand Prix Nazionale.

Il programma prevede l’accredito e la punzonatura alle ore 9, un breafing tecnico alle 9,45 e la partenza alle 10,30. A mezzogiorno avrà luogo la premiazione che sarà seguita da una nuotata amatoriale. Un tuffo nelle acque blu di Roccella Ionica grande come un abbraccio. Quello che Andrea merita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui