di Gianluca Albanese
SIDERNO – E’ stata la giovane sidernese Simona Lustumbo la vincitrice della prima edizione del concorso “Fashion on the road”, organizzata dall’associazione di imprenditori “Insieme con il cuore” che ha avuto luogo ieri sera nella centralissima piazza San Nicola del borgo medievale di Siderno Superiore.
Il concorso ha visto la partecipazione di circa trenta modelli di tutte le età e le categorie professionali, che hanno accettato di mettersi in gioco per un’intera giornata domenicale, sottoponendosi ai consigli riguardanti l’outfit, il trucco e il parrucco da parte di imprenditori esperti nel settore, che con la partecipatissima manifestazione di ieri hanno inteso dare un forte impulso all’economia cittadina, grazie all’impegno delle migliori realtà imprenditoriali che, come hanno sottolineato la presidente di “Insieme con il cuore” Antonella Verteramo e la sua vice Francesca Albanese «Pur operando negli stessi settori, come abbigliamento e ristorazione, hanno deciso di non farsi concorrenza sleale, preferendo la cooperazione per il rilancio dell’intera economia cittadina».
Tutti i partecipanti (quasi tutte donne, tranne tre ragazzi) si sono messi in gioco con grande spirito, sottoponendosi altresì alle incalzanti domande e battute del conduttore Emiliano Zoccali.
Ne è venuta fuori una serata assai godibile, inframezzata da esibizioni delle ragazze della scuola di danza della maestra Catanzariti e dal coinvolgimento dei componenti la giuria presieduta dall’attrice di origine sidernese Daniela Fazzolari, e composta da personalità del mondo della moda, della fotografia e del giornalismo.
Alla fine, il premio è andato alla Lostumbo, che ha inteso condividere la gioia con la sorella gemella Serena (anch’ella concorrente) e la sensazione diffusa è che iniziative del genere possano contribuire ad arricchire il panorama di eventi dell’estate sidernese mettendo in mostra tutte quelle realtà produttive e imprenditoriali meritevoli dell’attenzione della comunità.
La serata si è conclusa con un apprezzato buffet di dolci offerto dalle tre pasticcerie che hanno aderito alla manifestazione.
“Insieme con il cuore” ha in serbo altre iniziative a breve, come la serata del 3 agosto nella villa comunale, laddove si darà vita a un ricco programma di degustazioni e momenti di poesia e arte.
LOCRI – In ricordo di Adriana Bartolo- Le testimonianze e i ricordi (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - La commemorazione dell'avvocato Adriana Bartolo presso Palazzo Nieddu Del Rio, è stata...