di Gianluca Albanese
SIDERNO – Ci sarà un rappresentante della Locride – seppur in videoconferenza – al business forum e conferenza sull’accordo tra Canada e Unione Europea (Comprensive Economic and Trade Agrestemente, meglio noto come “Ceta”) che verrà celebrato al Pan Pacific Hotel di Vancouver domani e dopodomani.
Si tratta del dottor Enrico Tedesco, commercialista originario di Sant’Ilario dello Ionio ma residente a Siderno, che è stato incaricato di rappresentare Confindustria di Catanzaro e seguire con attenzione l’evolversi dell’accordo commerciale tra Unione Europea e Canada, che dovrebbe andare in vigore dal 2017.
In particolare, Tedesco è stato incaricato della stesura di un progetto di internazionalizzazione delle nostre imprese da e per il Canada, proprio da Confindustria Catanzaro al fine di poter intrattenere relazioni “business to business” con aziende dei settori agroalimentare (in particolare dell’industria del caffè), edile e del turismo.
Un buon punto di partenza per l’apertura di nuove relazioni commerciali tra la Calabria e il Canada, che potrebbe offrire spunti molto interessanti in prospettiva, specie per le aziende più lungimiranti e pronte alla sfida con l’internazionalizzazione dei mercati.
Una buona occasione da sfruttare anche grazie a Tedesco, da sempre in prima linea nella battaglia ormai palese in seno alla categoria professionale dei commercialisti, il cui ordine non può e non deve essere più una sorta di palestra di autoreferenzialità ma deve poter offrire ai propri iscritti la possibilità di evolvere la propria professione verso un rapporto di consulenza globale con le aziende che guardi oltre gli asfittici steccati della mera tenuta della contabilità .
OSPEDALE Locri – Apertura (AFT) Aggregazione Funzionale Territoriale, l’attività ambulatoriale per l’intera giornata (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - Oggi si è avuto l'incontro tra la Dott.ssa Lucia Di Furia, Dir....