di Gianluca Albanese
Stanno tutti bene, e torneranno stasera a casa i sindaci e consiglieri comunali della provincia di Reggio Calabria in visita al Parlamento europeo e bloccati da ieri mattina a seguito degli attentati terroristici all’aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles.
Ieri il tam tam di messaggi sui social network per tranquillizzare parenti, amici e cittadini in apprensione per le loro sorti. Oggi, finalmente, il ritorno a casa.
Con un messaggio di speranza.
Il sindaco di San Giovanni di Gerace Pino Vumbaca, infatti, ci manda la foto di piazza della Borsa a Bruxelles, che da ieri è diventata una gigantesca lavagna piena di frasi di pace, amore e speranza. L’iniziativa, intrapresa da Vittoria, una ragazza del posto, ha subito contagiato positivamente tutti, diventando il modo migliore per scongiurare l’ovvio turbamento per quanto accaduto ieri.
Ci uniamo idealmente anche noi, scrivendo con il gesso virtuale “Buon viaggio di ritorno” ai nostri amministratori e un pensiero di cordoglio alle tante vittime innocenti dell’odio e del fanatismo pseudoreligioso.
OSPEDALE Locri – Apertura (AFT) Aggregazione Funzionale Territoriale, l’attività ambulatoriale per l’intera giornata (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - Oggi si è avuto l'incontro tra la Dott.ssa Lucia Di Furia, Dir....