di Amatori Calcio Locri
Rispondiamo al comunicato stampa apparso online oggi da parte dei Vavalaci Siderno ponendoci delle domande. Che senso ha spendere soldi e tempo per dei campionati amatoriali per poi schierare in campo contemporaneamente quattro fuori quota nel primo tempo e cinque nella ripresa? E come mai questa cosa si ripete ogni volta si gioca contro di noi?
Le risposte sarebbero scontate ma ci piace pensare che si tratta di banale “casualità”!
Ma scendiamo nei particolari. L’idea del ricorso è scaturita nell’intervallo della partita del 6 gennaio scorso, quando il risultato era ancora di 0-0. Non si può competere contro ragazzi di 30\33 anni super allenati, rischi di farti male, cosa che puntualmente si è verificato e crediamo che a questo livello sacrificare lavoro e famiglia non ne valga la pena.
Abbiamo l’anno scorso evitato di ricorrere a calciatori che in distinte diverse, ogni anno come per magia hanno sempre trent’anni e per evitare di ritrovarci ancora di fronte a queste situazioni abbiamo deciso di procedere con il ricorso. Riconosciamo lo spirito di gruppo che da sempre contraddistingue i Vavalaci Siderno ma non ci sembra che quella sera hanno giocato tutti, come recita il comunicato stampa, e non ci risulta che tutti i componenti della rosa quella sera fossero soddisfatti.
Il nostro intento è quello di portare il nostro girone al livello di quello organizzato dal comitato di Gioia Tauro, per poterci confrontare, una volta che una squadra del nostro girone arrivi alla fase provinciale alla prossima pari, senza ricorrere a trucchi o magie varie.
Quindi da oggi in poi passeremo sopra solo a calciatori tesserati squalificati, qualora ci venga chiesto preventivamente (cosa che il 6 gennaio non è stato fatto) ma non passeremo sopra a fuori quota oltre il limite o distinte con tesseramenti non a norma.
Per chiudere ci piace anche ricordare che la partita l’abbiamo chiusa in nove contro undici e che non abbiamo schierato un nostro tesserato perché ancora privo del nulla osta della società di appartenenza.
Amatori Calcio Locri
Retrocessione Cosenza calcio
Il sindaco Franz Caruso 《Verdetto difficile da metabolizzare, ma ora dobbiamo fare in modo che il Cosenza vada nelle mani...