di Gianluca Albanese
GERACE – Uno su mille ce la fa; anzi… uno su 14. Un lavoratore dei 14 Lsu-Lpu, impiegati al Comune di Locri fino al 31/12/15 ha chiesto e ottenuto il trasferimento al Comune di Gerace, assicurandosi, previo assenso che dovrà arrivare dalla Regione Calabria, la contrattualizzazione nell’Ente con a capo il sindaco Giuseppe Varacalli.
Una piccola buona notizia, dunque, anche se si rimane in attesa di sapere quali saranno le sorti degli altri 13 lavoratori, rimasti senza incarico dopo la cessazione del rapporto col Comune di Locri.
Il lavoratore Domenico Monteleone aveva chiesto e ottenuto lo scorso 30 dicembre dal sindaco di Locri Giovanni Calabrese il nulla osta per il trasferimento al Comune di Gerace, che è arrivato il giorno stesso, anche per effetto di quanto richiamato dalla delibera 39/2015, e la giunta Varacalli si è immediatamente riunita per autorizzare il trasferimento del lavoratore già impiegato al Comune di Locri.
Ora si attende il placet della Regione, che dovrà pronunciarsi sulla regolarità e sull’efficacia del suo contratto.
In caso di esito positivo, il signor Monteleone, inquadrato nella categoria B1 con la qualifica di giardiniere, verrà assegnato, stando a quanto si legge nella delibera numero 97 della giunta comunale di Gerace, al settore di Polizia Municipale.
Da questa redazione vanno gli auguri al lavoratore ricollocato e l’auspicio che per gli altri 13 Lsu-Lpu rimasti senza impiego il processo di ricollocamento possa avvenire in tempi altrettanto rapidi.
OSPEDALE Locri – Apertura (AFT) Aggregazione Funzionale Territoriale, l’attività ambulatoriale per l’intera giornata (Immagini e Video)
SPECIALE di Enzo Lacopo © 2025 LOCRI - Oggi si è avuto l'incontro tra la Dott.ssa Lucia Di Furia, Dir....