(Fotoservizio e video di Enzo Lacopo)
Grande successo di partecipazione alla serata solidale dell’associazione “Medici in Africa”, circolo della Locride. «Dobbiamo ritenerci molto soddisfatti – ha commentato Roberto Polito – del grande successo della manifestazione che ha visto la numerosa partecipazione di ben 180 persone , che hanno hanno preso a cuore il bisogno della popolazione locale Africana del Madagascar».
{loadposition articolointerno, rounded}
Lo stesso Polito ha commentato le sue missioni Henintsoa a Vohipeno con l’ausilio di clipvideo e slides: siamo ormai vicini all’obiettivo della raccolta dei 10.000 euro che ci permetterà di poter assistere, in modo adeguato, le patologie oculari di quelle popolazioni. I numeri della serata sono stati forniti in modo dettagliato e puntuale da Roberto Trunfio che ha voluto ringraziare tutti gli amici intervenuti sottolineando che nonostante il periodo di crisi, via Locride ha sempre risposto, con sentita solidarietà, ad ogni tipo di iniziativa e non solo della nostra associazione.
Il ricavato netto è di 2500 euro a cui bisogna aggiungere 1000 euro di contribuzioni volontarie. Vanno poi aggiunti le somme delle promesse di contributi al momento non quantificabili, per cui il ricavato della serata è di 3500 euro. Presentatore della serata Ugo Mollica che a nome dell’associazione ha ringraziato tutto lo staff del Grand Hotel President. In modo particolare ha voluto ringraziare Francesca Diano e Nicodemo Cimiero. I ringraziamenti non potevano tralasciare il sindaco di Locri Giovanni Calabrese, impedito all’ultimo momento da ragioni istituzionali ma rappresentato dagli amici Raffaele Sainato e Miki Maio, rispettivamente vice sindaco e Presidente del Consiglio Conunale. Spazio anche per altri interventi tra i quali quello di Maria Teresa La Rosa che, in qualità di Presidente della Fondazione “V. Scannapieco”, che ha lodato lo scopo della serata devolvendo un importante contributo. Ad allietare la serata l’animatore Enzo Lacopo in arte “Kris”, che con la sua musica ha creato un ambiente festoso e familiare coinvolgendo numerosi “dilettanti allo sbaraglio” con balli e canti.
Di seguito il video dell’evento:
{youtube}bsK35m_G3Ks&feature|580|340{/youtube}