di Gianluca Albanese
NATILE DI CARERI – “A Natile Vecchio è caduto di nuovo il fatidico ponte. Poveri noi”. E’ la segnalazione giunta qualche minuto fa da una nostra lettrice. Insomma, dopo quanto accaduto il 23 novembre del 2011 e il 2 di febbraio di quest’anno, i collegamenti tra i centri abitati di Natile Nuovo e Natile Vecchio (comune di Careri) sono praticamente interrotti con grave pregiudizio dei cittadini residenti, specie dei pazienti in dialisi che, ad oggi, non hanno modo di sottoporsi al trattamento all’ospedale di Locri.
{loadposition articolointerno, rounded}
Sul posto sono intervenuti i volontari del Centro Protezione Civile di Natile presieduto da Valentina Marvelli e i vigili del fuoco
Il ponte, che passando per la campagna di Natile Nuovo conduce verso le ripide salite che conducono verso il borgo antico di Natile Vecchio, era stato ripristinato in qualche modo dopo il crollo dello scorso febbraio, proprio all’altezza dell’imbocco, quello che, per intenderci, ha subito la caduta odierna.
Era una sorta di senso unico alternato (visto che più di un’auto alla volta non pasavano) ma quanto bastava per collegare i due centri, che ora sono di nuovo isolati, dopo il maltempo che da qualche ora si è abbattuto con particolare violenza, specie nella zona Sud del nostro comprensorio, tanto che anche altri centri hanno subito parecchie conseguenze con cittadini sfollati e case evacuate.