DA MARIA BRUZZESE, DEI GIOVANI DEMOCRATICI DI MARINA DI GIOIOSA IONICA, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA
GIOIOSA MARINA – In vista delle prossime competizioni elettorali in orbita europea, i Giovani Democratici di Marina di Gioiosa e il PD di Cinquefrondi organizzano un incontro – dibattito con Gianni Pittella. La visita del vice presidente del Parlamento europeo è prevista sul territorio di Marina di Gioiosa Jonica ma si prepone di essere punto d’incontro per due aree, quella pianigiana e quella locridea, al di làdella condivisione partitica con il candidato.
{loadposition articolointerno, rounded}
Pittella, candidato alle Europee per la circoscrizione Sud, visiterà dapprima l’Istituto Tecnico per il Turismo di Marina di Gioiosa Jonica, mentre alle 11.30 di lunedì sarà accompagnato presso il centro Egidio Gennaro per l’incontro con i cittadini. In sede di assemblea interverranno, in qualità di relatori, il Senatore Sisinio Zito e l’imprenditore roccellese Danilo Lavorata. Porgerà i propri saluti il sindaco di Marina di Gioiosa Jonica, Domenico Vestito. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Michele Galimi, segretario del circolo di Cinquefrondi, e Giuseppe Jirilli, delegato Ambiente in ambito provinciale dei GD. Jirilli, attualmente a Strasburgo per un confronto con i parlamentari europei, ha rilasciato una nota stampa in merito all’odierno anniversario della morte di Peppino Impastato, correlandolo alla lettera che Riccardo Cordì ha pubblicato sul Corriere della Sera. “Il giovane, figlio del boss Cosimo, che oggi si sente una persona diversa, testimonia come lo Stato sappia vincere adottando sistemi seri di rieducazione” commenta in sintesi Giuseppe Jirilli. Anche il voto è un mezzo per far crescere, un credo che il PD vuole legare sempre più a fatti concreti, partendo proprio dal rapporto con il territorio.