di Redazione
SIDERNO – Finalmente le famiglie dei ragazzi diversamente abili potranno contare su un’associazione senza scopo di lucro desiderosa di fornire un supporto concreto a chi vive la medesima condizione. Come preannunciato nei giorni scorsi, infatti, è nata l’associazione “Camminando uniti“, presieduta da Arcangelo Papalia, che verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza il prossimo lunedì 6 luglio alle 18 nella sala delle adunanze del palazzo municipale.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo i saluti del presidente Papalia, si darà il via ai lavori della presentazione (che saranno moderati dal nostro direttore Gianluca Albanese) e vedranno la partecipazione, nella veste di relatori, di numerosi e qualificati esperti del settore.
Interverranno, infatti, il parroco di Mirto-Donisi don Mesmin Marius Okemba, il presidente dell’Adda Vito Crea, l’assistente sociale Laura Rullo, il consigliere comunale e avvocato Giuseppe Oppedisano, l’assistente educativo Antonella Pasqualino e la neuropsichiatra infantile del Ce.J.Ri. di Bianco Caterina Coluccio.
I lavori saranno conclusi dal sindaco di Siderno Pietro Fuda, che già in campagna elettorale aveva manifestato pubblicamente la volontà di fare gestire all’associazione i fondi destinati all’assistenza scolastica dei minori diversamente abili, evitando intermediazioni e affidamenti a strutture spesso avulse dal contesto sociale cittadino, conscio che questa è la soluzione migliore da adottare.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte all’importante evento.