RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La Camera Penale di Locri 1989, la Camera Civile di Locri aderente all’Unione Camere Civili, la Camera degli Avvocati Amministrativisti di Reggio Calabria hanno organizzato un incontro studio sul tema APPALTI CORRUZIONE ECONOMIA che si terrà a Locri il 1 giugno, ore 15,30, presso il Palazzo della Cultura. All’evento parteciperanno:
– Dott. Mario Condemi – Presidente Sezione Giurisdizionale Corte dei Conti della Calabria – “ Il fenomeno: aspetti di responsabilità amministrativo – contabile”
– Prof. Aldo Montesano – Prof. Emerito Economia Politica Università Bocconi – Socio Nazionale dell’Accademia dei Lincei – Presidente della Società Italiana degli Economisti “La Teoria Economica e il problema della corruzione negli appalti pubblici”
– Dott. Roberto Politi – Presidente TAR Sezione Reggio Calabria “Le interdittive antimafia”
– Avv. Francesco Tassone – Esperto in materia di appalti pubblici e contrattualistica pubblica.
“Gli appalti di forniture e servizi alla luce delle rilevanti novità introdotte dal nuovo codice dei contratti pubblici , dalla legge di stabilità 2016 e dalla disciplina sui soggetti aggregatori”
Interverranno la Presidente dell’Unione Nazionale Camere Civili Avv. Laura Jannotta ed altri esponenti dell’Associazionismo Nazionale Forense.
Il tema è di estrema attualità anche alla luce delle recenti riforme che sarà trattato nei suoi profili economici e giuridici.
L’incontro è anche l’occasione per richiamare l’attenzione nazionale sulla necessità di potenziare gli Uffici Giudiziari del Circondario del Tribunale di Locri e del Distretto della Corte d’Appello di Reggio Calabria.