di Redazione (foto di Enzo Lacopo)
SIDERNO – E’ stata una domenica di festa per i grandi, ma soprattutto per i più piccini. Ci riferiamo alle celebrazioni per il decimo anniversario della scuola per l’infanzia “Il Pianeta dei Bimbi” di Siderno, che sono durate dal primo pomeriggio di domenica scorsa fino a tarda sera, tra giochi, animazione, canti, balli e tanta allegria.
Nell’ampio giardino della struttura di via Enrico Fermi, si sono incontrate parecchie famiglie, chi in vista dell’inizio dell’anno scolastico e chi per un piacevole tuffo nel passato, visto che negli attrezzatissimi locali, dotati di ogni confort, nei dieci anni appena passati sono cresciute parecchie generazioni di bambini che non hanno mai dimenticato questa piacevolissima esperienza, fondamentale per la propria formazione.
Un periodo in cui si sono apprese le prime nozioni utili ad affrontare la scuola elementare, ma si è anche partecipato ad attività extradidattiche come le visite guidate alla caserma dei Vigili del Fuoco e nei laboratori artigianali per apprendere i primi rudimenti dei mestieri.
Lente Locale, naturalmente, era presente alla festa dei primi dieci anni del “Pianeta dei Bimbi” e le nostre telecamere sono salite a bordo del trenino che ha sfilato allegramente per le vie della città.
Le foto in formato cartaceo e il video della festa saranno condivisibili e disponibili, tra pochi giorni, nella sede del “Pianeta dei Bimbi”. Per ora, godiamoci un po’ dell’allegria che sprizza dalle immagini immortalate dal nostro Enzo Lacopo.