R & P
BRANCALEONE – Anche Brancaleone ha festeggiato il Carnevale con un ricco e articolato programma di manifestazioni che per quattro giorni ha visto protagonisti grandi e piccini.
Ad organizzare lintera kermesse sono state la parrocchia San Pietro Apostolo di Brancaleone e la locale Pro-Loco con la fattiva collaborazione delle parrocchie Maria SS. Addolorata di Galati e Maria SS. Annunziata di Paese Nuovo, nonché dellAssociazione Socio-Culturale Pensionati, della A.N.P.A.N.A. G.E.P.A. Sez. Brancaleone, dellAss. Delta Force, Ass. Naturalmente Brancaleone.
Il programma ha avuto inizio nel pomeriggio di sabato con la sfilata per le vie del centro dei carri allegorici che ha visto impegnati decine di giovani e anziani, ed è proseguita con la sfilata delle mascherine che si è conclusa con la premiazione delle mascherine più belle allinterno del Palatenda in una fantastica ambientazione di Alice nel paese delle meraviglie.
Il giorno successivo, a cura del gruppo teatrale di Razzà, è stata rappresentata nella palestra comunale la farsa del poeta Franco Blefari Osteria allAriaporo tra gli scroscianti applausi del numeroso pubblico presente.
Il giorno successivo vi è stata poi la replica nella piazza della frazione Paese Nuovo.
Le manifestazioni carnevalesche si sono poi concluse il martedì grasso con la sfilata delle mascherine per le vie delle varie frazioni nonché con giochi, balli e canti per tutta la sera.
Lorganizzazione intende porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro i quali hanno dato spontaneamente e volontariamente il loro contributo per la buona riuscita di questo Carnevale 2017.