di Simona Ansani
ROMA – In questo anno così difficile, dove la pandemia ha segnato duramente la vita di ognuno e stravolto la quotidianità la parola chiave è informazione e consapevolezza su una malattia ancora poco conosciuta: l’endometriosi.
E allora la 2ª Convention della Fondazione Italiana Endometriosi sarà un momento di informazione e, condivisione e sensibilizzazione su una malattia, l’endometriosi, che colpisce 1 donna su 10 ma ancora troppo spesso sottovalutata. La Fondazione Italiana Endometriosi nasce nel 2007, dall’Associazione Italiana Endometriosi Onlus, con il preciso scopo di implementare la ricerca sulla malattia che attualmente ha, nel mondo, fondi destinati circa 200 volte inferiori ad altre malattie croniche. L’obiettivo che la Fondazione si pone è quello di aiutare e sostenere le donne, diffondere informazioni sull’endometriosi, seguire le pazienti nel loro percorso di cura, aiutare lo sviluppo degli studi e delle ricerche sul fenomeno.
Cliccando sul link https://www.endometriosi.it/convention-fie-2021/ il 20 marzo 2021 alle ore 14.30 ci si potrà accreditare gratuitamente, compilando il form per partecipare alla Convention.