Home Sport VOLLEY F UNDER 19 Al via il torneo di qualificazione con Italia-Germania

VOLLEY F UNDER 19 Al via il torneo di qualificazione con Italia-Germania

212
0
flashsgl

di Gianluca Albanese

SIDERNO – Doppia seduta di allenamento per la Nazionale Italiana di Pallavolo Under 19, alla vigilia della gara d’esordio di domani alle 19 contro la Germania nel girone di qualificazione ai campionati europei in programma in Macedonia.

Le ragazze del coach Marco Mencarelli si sono allenate al palazzetto dello Sport di Siderno, che ospiterà le gare dell’intero girone. Oltre a Italia-Germania in programma domani, si giocheranno, allo stesso orario, Olanda-Germania sabato 9 e Italia-Olanda domenica 10.

Per espressa volontà della Federazione Italiana Pallavolo, non è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso per le gare. Si potrà entrare muniti di green pass rafforzato e indossando una mascherina FFP2, a partire dalle 17,45 di ogni pomeriggio, fino a esaurimento dei posti. Chi non riuscirà a entrare potrà guardare la partita nel maxischermo che verrà allestito all’esterno del palasport o, in alternativa, in streaming sul sito della Fipav.

La capienza massima stimata è di 900 persone. Oltre alla tribuna metallica lato Ovest, infatti, saranno allestite 200 sedie lato Nord e, una volta occupati tutti i posti, si potrà assistere anche in piedi nello spazio ricavato vicino all’ingresso della struttura di piazza della Cittadinanza Europea.

Inutile dire che c’è grandissimo entusiasmo in città, non solo per l’evento in sé, ma per il massimo sostegno che s’intende dare alla Nazionale azzurra tanto che sono in arrivo centinaia di “bastoncini”,  “manine”  e altri arnesi rumorosi che trasformeranno il palasport appena inaugurato in un’autentica bolgia di tifo appassionato.

Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha disposto il divieto di consumo da asporto di bevande in contenitori in lattina e alluminio, al fine di prevenire ogni possibile atto di vandalismo o di semplice abbandono di rifiuti, insito in ogni evento pubblico particolarmente partecipato. Saranno consentite la commercializzazione, la detenzione e il consumo di bevande in contenitori di carta, plastica leggera, tetrapack e polistirolo.

Intanto, le nazionali di Germania e Olanda sono arrivate nella Locride e si stanno allenando al PalaMarcellino di Marina di Gioiosa Ionica. L’entusiasmo sta contagiando anche le azzurre, che si sono allenate con musica a tutto volume e grande foga agonistica. La stessa che i tifosi vogliono vedere in campo da venerdì a domenica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui