In vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio abbiamo rivolto alcune domande ai rappresentanti di ogni lista in corsa per la Camera e il Senato, uno per ogni formazione politica. Oggi è il turno di Gianfranco Martino, in corsa a palazzo Madama per Forza Nuova.
1) HA UN MODELLO DI RIFERIMENTO POLITICO E, SE SI’, QUALE?
«Sono un nostalgico della destra patriottica e il mio riferimento politico è Giorgio Almirante».
2) LA SUA PRIORITA’ PER LO SVILUPPO DELLA LOCRIDE
«Una volta che il sistema mafioso verrà demolito sarà tutto più facile».
3) SECONDO LEI CI SONO LE POSSIBILITA’ PER FARE DIVENTARE LA LOCRIDE ZONA FRANCA URBANA E, QUALORA DOVESSI ESSERE ELETTA IN PARLAMENTO, ASSUMEREBBE UN IMPEGNO PRECISO CON GLI ELETTORI PER FARLA?
«Se dovessi essere eletto posso impegnarmi per il bene della mia terra coinvolgendo prima di tutto tutte le istituzioni locali. il mio impegno ci sarà certamente».
4) IN NOME DEL SUPERAMENTO DELLE EMERGENZE RIGUARDANTI RIFIUTI E DEPURAZIONE, ACCETTEREBBE LA COSTRUZIONE DI UNA DISCARICA O DI UN DEPURATORE NELLA SUA CITTA’?
«Se è a norma perchè non prenderla in considerazione?».
5) E’ GIUSTO PAGARE L’IMU SULLA PRIMA CASA? E SULL’INTRODUZIONE DI UNA TASSA PATRIMONIALE E’ D’ACCORDO?
«L’Imu è stato il furto del secolo. La Patrimoniale studiata bene andrebbe benissimo».
6) DICA QUALCOSA PER INCORAGGIARE I GIOVANI A CIMENTARSI NELL’ATTIVITA’ POLITICA
«Credete e non mollate mai l’idea della giustizia, la politica e il bene comune. Sappiatela fare con coerenza e senso del buon padre di famiglia».
7) COSA SIGNIFICA PER LEI IL CONCETTO DI “EUROPA UNITA”?
«L‘Europa dei popoli e un concetto che va portato avanti. Poi ogni nazione deve svolgere le sue esigenze in base alla posizione geografica, politica e culturale».