di Simona Ansani
ROCCELLA IONICA – Con un tutto sold out Tananai regala emozioni al Roccella Summer Festival. Lui, che già la scorsa estate si è esibito al Teatro al Castello, ha fatto il bis di applausi, affetto, ricordi.
《Quest’anno qui a Roccella sono riuscito a vedere il mare dalla stanza del mio albergo – ha commentato al termine di una canzone – chissà se la prossima volta farò anche un bel bagno e chissà di riuscire a fermarmi qualche giorno in più》.
Alberto sul palco da tutto se stesso, canta e fa cantare, si racconta, dicendo che il suo primo migliore amico è stato proprio calabrese, e poi scherza con i suoi fans, leggendo i tanti cartelli scritti per lui, e fra un sorso di integratore e l’altro sulle parole delle sue canzoni scende fra il pubblico che urla fino a rimbombare sopra la torre.
Da “Quelli come noi” a “Calcutta” fino a “Sesso occasionale” canzone presentata a Sanremo nel 2022 che gli ha aperto le porte del panorama musicale, per poi infuocare il Teatro al Castello con “Abissale” e “Tango” ultima canzone della scaletta, dove le luci dei cellulari rigorosamente tutti accessi hanno creato l’atmosfera più romantica di questa estate fino ad ora al Roccella Summer Festival.