Home Arte e Cultura TACCO 12 Venerdì 17 la presentazione del libro della nipote di Perri

TACCO 12 Venerdì 17 la presentazione del libro della nipote di Perri

84
0

R. & P.

La nipote dello scrittore Francesco Perri, nato a Careri il 15 luglio 1885 e entrato nel gotha della letteratura italiana col romanzo Emigranti (Milano 1928), si affaccia nel complicato mondo della scrittura con il suo primo romanzo Tacco 12, edito dalla Società Editrice Di Leandro & Partners.

Buon sangue non mente. Appena uscito Tacco 12 è stato presentato, con un enorme successo, al recentissimo Salone del Libro di Torino. Alessandra Tuzza giornalista di Incipit Sistema Comunicazione del libro fa una presentazione concreta. “Tacco12 è un affresco simpatico, moderno, con tempi incalzanti, di un mondo femminile tutto da gustare. Vite normali di donne attuali ed in carriera prese dalle sfide quotidiane per farsi strada in un mondo ancora molto al maschile. Donne non giovanissime ma tutte un po’ fanciulle dentro, emblemi di un femminile complicato e sfaccettato. Un affresco non sempre positivo ma sicuramente intrigante. Donne in guerra per la carriera pronte a tutto in ufficio ma all’improvviso molto lievi e indifese dal punto di vista sentimentale; sempre alla ricerca di un principe che è sempre meno azzurro e spesso diventa ovvio, noioso e quasi sempre bugiardo ed ondivago, di cui forse, alla fine, è meglio fare a meno. Un romanzo che scorre veloce tra un racconto e l’altro. Una narrazione che si narra da sé attraverso i racconti scambiati al Bar Vittorio da un gruppo di amiche della borghesia milanese. Donne, quasi amiche, che contrariamente alle loro eroine, non hanno molto da fare e si sfidano a scrivere un racconto di gruppo per ingannare il tempo e magari divenire famose”.

Il ricavato del libro andrà a sostegno del Centro di ricerca contro il cancro A-rose di Ferrara.

Tacco 12 sarà presentato nel nuovo spazio culturale di INCIPIT SISTEMA COMUNICAZIONE venerdì 17,00 alle ore 18,00 presso Villa Mollica a Moschetta 17/A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui