Home Sport SPORT & FITNESS VILLAGE Tavola rotonda su sport e disabilità

SPORT & FITNESS VILLAGE Tavola rotonda su sport e disabilità

55
0

R. & P.

Alleato della diversità, lo sport aiuta a superare importanti ostacoli e a renderci consapevoli ed autonomi a prescindere dalle nostre potenzialità.

Il binomio vincente tra sport e disabilità è al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Siderno. La nostra mission è quella di avvalersi dello sport come strumento di integrazione ed inclusione per tutti.

L’obiettivo viene perseguito attraverso la creazione di attività sportive, progetti e programmi volti ad aiutare le persone con disabilità ad acquisire un proprio benessere ed una propria indipendenza personale.

Lo sport diventa, così, un’attività umana di grande valore, un terreno importante dove incontrarsi, superare paure e pregiudizi e realizzarsi nelle proprie potenzialità, luogo di ampi orizzonti dove tutti possono mettersi in gioco e riscoprirsi. 

Ne discuteremo domani, Sabato 11 Giugno dalle ore 19.00, nella Tavola rotonda che si terrà nell’area pedonale sul Lungomare delle Palme di Siderno, evento che rientra nell’ambito della programmazione del “Siderno Sport&Fitness Village”.

L’Amministrazione Comunale di Siderno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui