SIDERNO- Una bella notizia, giunta inaspettata, ravviva la fine delle festività natalizie a Siderno. La Notte Bianca 2013 si farà. Evidentemente lo sfogo del presidente della Pro Loco, Agostino Santacroce, ha colto nel segno e ha scosso i tanti commercianti del Corso della Repubblica che hanno deciso, a fronte degli esigui finanziamenri pubblici, di sostenere economicamenete la manifestazione, che oramai rappresenta un vero e proprio evento per la Locride.
E’ lo stesso Santacroce a spiegare i motivi che lo hanno indotto a tornare sui suoi passi (nei giorni scorsi aveva preanunciato che per mancanza di risorse economiche e per debiti pregressi la manifestazione non si sarebbe svolta) perchè Siderno possa vivere anche quest’anno la Notte Bianca. Di seguito il comunicato appena diffuso.
“Con viva soddisfazione vi comunichiamo che il prossimo 5 gennaio a partire dalle ore 23.00 la città di Siderno e la Locride tutta vivranno la “Notte Bianca 2013”.
La programmazione dell’VIII edizione dell’evento che è da considerarsi di rilevanza regionale, è stata resa possibile dall’adesione di quasi tutte le attività commerciali della città.
Gli esercizi commerciali hanno rivisto la loro decisione iniziale, a noi espressa prima del nostro comunicato stampa in merito, di non voler sostenere economicamente l’VIII edizione della Notte Bianca della città di Siderno e della Locride.
Di particolare importanza è stato l’impegno profuso da Eugenio Cefali, Gigi Sarroino e Francesco Massara che hanno contribuito a persuadere gli esercenti sull’importanza che questo grande appuntamento continui a esistere per il bene della città tutta, sull’onda dell’ottimo successo ottenuto dall’evento di capodanno su corso della Repubblica.
Domani provvederemo a trasmettervi il programma della manifestazione il cui teatro sarà come di consueto il centro della città”
Il Presidente |
Agostino Santacroce |