di Redazione
SIDERNO- Sarà una serata di musica, moda e cabaret quella di domani in piazza Portosalvo. La Pro Loco ce l’ha messa tutta per portare in città un grande spettacolo che possa far partire nel migliore dei modi l’estate sidernese, fino ad oggi davvero sottotono. Così, grazie alla F.L.M Eventi del patron Fabio La Marca e alla Rc Spettacoli di Rosario Carpentieri arriva in città “il tour della canzone italiana nel mondo”.
Una kermesse itinerante, che dopo Siderno farà tappa nelle principali piazze d’Italia per concludersi in Piazza Duomo a Milano.
L’evento è stato presentato questa mattina nella sala del consiglio comunale nel corso di una conferenza stampa introdotta dal presidente della Pro loco Agostino Santacroce, affiancato dal suo vice Giuseppe Badia, che ha testimoniato l’impegno e l’entusiasmo della Pro loco tutta che si è prodigata per l’ organizzazione dell’evento, nonostante i tempi ristretti. Al tavolo dei relatori Fabio La Marca, patron della F.L.M. di Milano, insieme al collaboratore F.L.M. per la Calabria Franco la Fortuna, che ha spiegato che lo scopo della manifestazione è principalmente quello di valorizzare i giovani talentuosi offrendogli un’opportunità di visibilità. La Marca, prima di illustrare il programma, ha voluto pubblicamente ringraziare lo sponsor della manifestazione, l’azienda agricola ortofrutticola di Massimiliano Di Leo di Pizzo Calabro, che ha reso possibile il tour.
La serata, che sarà presentata da Gianni Saija, prevede momenti musicali di alto livello con la partecipazione di giovani promettenti tra cui: Rita Comisi, direttamente da “Amici”; il duo di chitarra Paolo Speziale e Veronica Russo e il ballerino di fama nazionale Michelangelo Todaro. Nel corso della manifestazione vi sarà una sfilata di moda con abiti di stilisti famosi. Concluderanno la kermesse nuove leve della canzone italiana tra cui: il tenore Giuseppe De Luca; Rossana La Fortuna, Emanuela La Greca, Alice Previti e il repper Kevin Santacroce.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming nazionale www.innovationtv.it.
Un ringraziamento per la collaborazione è andato, oltre che alla Commissione straordinaria di Siderno, all’associazione “La forza della musica” di Gioiosa Jonica e in particolare al presidente Crisafulli.