GIOIOSA JONICA- Il Comune di Reggio Calabria ha assegnato a Vincenzo Nizzardo e Chiara Barillà (insieme nella foto) il “SANGIORGIO D’ORO”, onorificenza civica che viene riservata annualmente a personalità che hanno contribuito ad onorare il nome della città e ad accrescerne il prestigio, il livello civile e culturale.
La cerimonia della consegna del premio avverrà martedì 23 alle ore 10,00 nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio.
Il riconoscimento –nel caso di Vincenzo e Chiara- assume un particolare valore perché è la prima volta che nella storia del SANGIORGIO D’ORO vengono premiati i giovani.
Com’è noto Vincenzo Nizzardo, giovane baritono gioiosano, il più giovane interprete al mondo del personaggio di Frollo nello spettacolo teatrale di “Notre dame de Paris” rappresentato in tutti i più grandi teatri italiani la scorsa stagione, sabato 13 scorso, assieme alla pianista reggina Chiara Barillà, ha portato alla vittoria nazionale il Conservatorio “F. Cilea” di Reggio Calabria, nel programma organizzato da RAI UNO mattina “Conservatori italiani a confronto”, che ha visto impegnati 32 eccellenze di conservatori musicali italiani nel periodo settembre 2012 – 13 aprile scorso. Vincenzo e Chiara sono giunti alla finalissima dopo aver superato cinque confronti ad eliminazione.