di Maria Capece, Scrittrice – Poetessa – Critico Letterario
TORINO – Il Salone Internazionale del Libro di Torino che, ogni anno a Maggio, si svolge a “Lingotto Fiere”, con i suoi immensi spazi e migliaia e migliaia di libri esposti con copertine che catturano lo sguardo e l’interesse dei lettori… è la più importante manifestazione italiana dedicata all’editoria, alla lettura e soprattutto alla Cultura.
È una “vetrina” così appariscente e affascinante che, nel soffermarsi ad ogni Stand dei vari Padiglioni per assistere agli incontri dei vari autori con personalità della cultura (provenienti da ogni parte del mondo), suscita vive emozioni e provoca stimoli ad essere sempre più attivi e creativi, il che significa dare un forte contributo alla crescita personale e sociale. Gratificante, poi, è notare molti giovani di ogni nazionalità che si avvicinano, con le proprie mani, a sfogliare libri di qualunque genere letterario con l’entusiasmo di dare, nell’immediatezza, un semplice parere. Tutto ciò rende lode alla scrittura.
Giorno 18 Maggio 2025, al Salone Internazionale del Libro di Torino, dove vivere la Cultura rende straordinaria la VITA… il piacere e l’onore di aver condiviso intellettuali, nonché indimenticabili momenti con la Prof.ssa MIRIAM JASKIEROWICZ ARMAN, il Maestro GIUSEPPE ALETTI EDITORE e l’Ex Sindaco di POIRINO (TO) ANGELITA MOLLO.