DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI ROCCELLA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Sabato 28 settembre 2013, alle ore 18.45, il Consiglio Comunale di Roccella Ionica, presieduto da Pasquale Vozzo, si riunirà in sessione straordinaria, all’interno dell’ ex Convento dei Minimi, per deliberare su unico punto all’ordine del giorno: l’intitolazione della Sala Grande della storica struttura al comm. Domenico Bova, politico roccellese illustre, che negli Anni Sessanta del Novecento ricoprì l’incarico di Presidente della Provincia di Reggio Calabria.
La proposta è partita dall’ Amministrazione Comunale di Roccella, guidata dal sindaco Giuseppe Certomà, che ha voluto onorare la memoria di un illustre concittadino, nella ricorrenza del 50.mo anniversario della sua morte, e rientra nel quadro dell’attività di rivisitazione e valorizzazione della storia locale in cui la stessa Amministrazione è particolarmente impegnata da tempo.
La seduta del civico consesso roccellese sarà preceduta, nello stesso sito, alle ore 18.00, da un convegno dedicato alla figura del comm. Domenico Bova, in cui interverranno: il presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, il vicesindaco di Roccella Ionica, Sisinio Zito e la preside Maria Carmela Ferrigno.