
REPORTAGE ESCLUSIVO di Enzo Lacopo © 2026
ROCCELLA J.ca – In246 e da 5 Regioni (Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria)sono stati i centauri che hanno partecipato all’8° Motoraduno MC Magna Grecia Locri.
Nella prima giornata si è fatta l’escursione al suggestivoSantuario di Monte Stella, situato sul monte omonimo nel territorio del comune di Pazzano (RC), doveDon Enzo Chiodo, ha narrato ai presenti la cronistoria della grotta di Monte Stella, sede di culto mariano.
Nella seconda giornata invece il tour si è spostato di qualche chilometro dal posto di partenza, ingressoPorto delle Grazie, per andare a visitare leCantine F.lli Lavorata, nel comune di Roccella J.ca, dove uno dei fratelli ha descritto sapientemente tutto quello che c’è da sapere per produrre un vino di qualità.
Immagini e Video realizzato dal nostro Reporter Enzo Lacopo.








































