Home Politica RIPARTIRE DAL LAVORO Venerdì 18 a Cosenza la tappa calabrese della manifestazione...

RIPARTIRE DAL LAVORO Venerdì 18 a Cosenza la tappa calabrese della manifestazione di Cgil, Cisl e Uil

20
0

R. & P.

“Ripartire dal lavoro”, sarà questo il filo conduttore della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalle Segreterie nazionali di Cigl, Cisl e Uil, che si terrà venerdì 18 settembre in tutta Italia con appuntamenti di carattere regionale.
In Calabria l’appuntamento sarà a Cosenza, in piazza XV Marzo, a partire dalle ore 9.00. L’iniziativa di mobilitazione sarà conclusa dall’intervento di Emanuele Ronzoni, Segretario organizzativo della Uil e registrerà gli interventi di Angelo Sposato, Segretario generale della Cgil Calabria; Tonino Russo, Segretario generale della Cisl Calabria e Santo Biondo, Segretario generale della Uil Calabria e di alcuni delegati sindacali.
Il rilancio del Mezzogiorno, la ripartenza della Calabria, sono alcuni dei punti qualificanti della piattaforma presentata da Cgil, Cisl e Uil al Governo Conte. Una piattaforma che, insieme a politiche di sviluppo per il Sud Italia, ha messo in primo piano: la riforma del fisco, la revisione e il potenziamento degli ammortizzatori sociali, la sottoscrizione dei contratti, l’impegno per le giovani generazioni e quello per rendere moderni ed efficienti la scuola e la sanità, la necessità di nuove politiche di sicurezza e di maggiori investimenti in infrastrutture materiale ed immateriali e una attenzione rinnovata al mondo della non autosufficienza che, da troppo tempo, attende una legge che sia in grado di riordinare il settore.
Santo Biondo

Segretario generaleUil Calabria

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui