Home Costume e Società RE-START EUROPA Il 13 maggio l’evento pensato per i giovani delle scuole...

RE-START EUROPA Il 13 maggio l’evento pensato per i giovani delle scuole secondarie superiori

72
0

R. & P.

Nella settimana dedicata alle manifestazioni per la Festa dell’Europa si terrà “Re-start Europa: Siderno insieme con i giovani per il futuro”, un evento pensato per i giovani delle scuole secondarie superiori della città.

Il meeting, che si terrà il 13 maggio a partire dalle ore 10:00 presso l’aula magna dell’ITC G. Marconi di Siderno, è stato proposto dal Comune di Siderno con l’Europe Direct CalabriaEuropa, in collaborazione con il Comitato delle Regioni e risulta tra gli eventi approvati dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.

L’incontro rientra, infatti, tra le attività riconosciute a livello nazionale per il coinvolgimento dei giovani delle scuole per discutere insieme dell’anno europeo a loro dedicato e scoprire le opportunità ad esso legato.

Vi prenderanno parte i responsabili delle istituzioni cittadine e comprensoriali, le Consulte giovanili e la locale Europe Direct con il coinvolgimento del Consiglio Italiano del Movimento europeo, del Comitato delle Regioni e dell’Università della Calabria con il dipartimento di Economia del Turismo, l’Europarlamento con l’on Sandro Gozi.

L’evento si propone di realizzare la migliore promozione della partecipazione giovanile e potenziamento dell’utilizzo degli strumenti, dei canali e dei programmi esistenti, nuovi e innovativi, che consentono a tutti i giovani di raggiungere i responsabili politici tramite l’individuazione, la raccolta e la condivisione di esperienze e buone pratiche, e sensibilizzazione dei responsabili politici in merito a tali strumenti, canali e programmi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui