Home Sport QATAR 2022: follia nel Gruppo C

QATAR 2022: follia nel Gruppo C

144
0

di Stefano Muscatello

Il gruppo C della Fifa World Cup si è concluso da qualche minuto con il passaggio agli ottavi di Finale di Argentina (prima classificata) e Polonia (ovviamente seconda). La partita tra le due trionfanti nelle stesso gruppo si è conclusa con il punteggio di 2-0 per gli argentini, guidati dal faro talentuoso di Lionel Messi e dai goal di Alexis Mac Allister su assist di Nahuel Molina e di Julián Álvarez su assist di Enzo Fernández.

Assurdo il possesso palla dell’Argentina che ha dominato in questo dato, nonostante una squadra buona ma che si è dimostrata a 360º gradi normale nonostante arrivasse al mondiale come favorita, anche da me medesimo. 23 tiri per l’albiceleste, 12 in porta, 4 quelli dei polacchi con il significativo dato di 0 verso la porta difesa da “Emi” Martinez. Una vittoria, si può dire, netta che permette agli uomini di Scaloni di guidare il gruppo.

Thriller e al cardiopalma il decreto del passaggio del turno, fino al 95º minuto, tra Messico e Polonia che fino al gol di Al-Dawsari erano in perfetto equilibrio per quanto riguardava punti e differenza reti, lo stesso passaggio del turno sarebbe stato decretato con la differenziazione sui cartellini gialli, nuovo “parente” della vecchia e mistica “monetina”. Come abbiamo già detto, però, il goal del calciatore Saudita nel match tra Arabia Saudita e Messico, terminata con il risultato di 2-1 per i messicani, ha dato il via alla festa dei polacchi che saranno capitanti anche agli ottavi dal bomber Lewandowski.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui