Home Costume e Società POLITICHE SOCIALI Siglato un protocollo d’intesa tra l’Ambito Territoriale di Locri e...

POLITICHE SOCIALI Siglato un protocollo d’intesa tra l’Ambito Territoriale di Locri e le associazioni del comitato “Uniti per l’Autismo – Calabria”

72
0

R. & P.

Un altro rilevante traguardo è stato siglato oggi dall’Ambito Territoriale di Locri che ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con le associazioni A.D.D.A – Io Autentico – A.N.G.S.A. Vibo Valentia, tutte promotrici del comitato “Uniti per l’Autismo Calabria”, costituito tra associazioni di familiari e persone con autismo operante a livello regionali e composto da 16 enti del Terzo Settore.

La valenza formativa, utile e necessaria ad implementare il sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali con l’individuazione di n. 4 assistenti sociali che parteciperanno ad un percorso formativo denominato “PROGETTARE QUALITA’ DI VITA: CORSO BASE PER DIVENTARE MATRICISTA”, organizzato con separato ed autonomo atto con “Anffass Onlus Nazionale” e “Consorzio degli autonomi enti a marchio Anffass La Rosa Blu Soc. Coop.

Il percorso formativo, a totale carico delle associazioni, avrà la durata di 50 ore, di cui 23 ore in modalità FAD e 27 ore in modalità Webinar live.  Il corso è accreditato presso AGENAS con ECM per le professioni sanitarie ed è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali.  Si ringrazia l’Associazione A.D.D.A nella persona del Presidente Vito Crea per questa importante opportunità e per la sua costante attenzione alle problematiche sociali e collaborazione con l’Ambito Territoriale di Locri. Soddisfazione espressa dalla coordinatrice dell’Ambito, dottoressa Antonietta Dominello, che ha da subito mostrato disponibilità, ribadendo l’importanza di lavorare in sinergia per raggiungere obiettivi importanti e per rispondere alle esigenze dei tutti gli utenti del vasto territorio di competenza dell’Ambito di Locri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui