Home In primo piano PLESSO “ALVARO” L’allarme dei genitori: “Troppi rifiuti abbandonati”

PLESSO “ALVARO” L’allarme dei genitori: “Troppi rifiuti abbandonati”

237
0

di Gianluca Albanese

SIDERNO – I genitori degli alunni del plesso “Alvaro” di Siderno ci segnalano la presenza di rifiuti abbandonati nei pressi dell’istituto scolastico, con pregiudizio della libertà di movimento di studenti, genitori e lavoratori della scuola, la cui incolumità può essere messa a repentaglio.

Si tratta, come mostra la foto, anche di rifiuti ingombranti: sanitari rotti, materassi e materiale di risulta che l’inciviltà di chi evidentemente non merita di essere chiamato cittadino, spinge ad abbandonare dove capita, anche a ridosso di luoghi frequentati da giovanissimi.

Sappiamo che la dirigenza scolastica ha già chiesto la bonifica del sito. Giusto e opportuno. La priorità, però, è, a nostro modo di vedere, quella di adottare tutte quelle misure di prevenzione del triste fenomeno perché altrimenti il rischio che i soliti sconsiderati abbandonino di nuovo questi rifiuti è alto.

A chi, tra qualche giorno, riceverà il mandato popolare per amministrare la Città, giriamo l’appello dei genitori degli alunni e di tutti quei cittadini per bene che invece curano con amore gli spazi pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui