Home Politica PLATI’ Siglato l’accordo tra il Comune e il Consorzio di Bonifica

PLATI’ Siglato l’accordo tra il Comune e il Consorzio di Bonifica

51
0
flashsgl

R. & P.

L’accordo definito oggi 07 Giugno 2021 tra il Comune di Platì ed il Consorzio di Bonifica Alto Ionio Reggino, rappresentati rispettivamente dal Sindaco dott. Rosario Sergi e dal Commissario Ing. Pasquale Brizzi, riguardante l’utilizzo degli operai dipendenti del Consorzio per le attività previste, con cui il Comune si impegna ad ottemperare a tutte le procedure formali di cui all’accordo, nonché a fornire i materiali necessari all’esecuzione degli interventi.

Nello specifico l’accordo prevede: Manutenzione del patrimonio boschivo esistente, Interventi di difesa del suolo, Sistemazione fluviale, Sistemazione dei versanti, Manutenzione delle viabilità rurale e interpoderale, Interventi di ingegneria naturalistica, Interventi di tutela e valorizzazione ambientale, Riqualificazione, Manutenzione e Salvaguardia di aree rurali urbane e perurbane di particolare valenza ecologica ed ambientale.

“Grazie a tale collaborazione- dichiara il Sindaco Sergi- siamo convinti che nei prossimi mesi il territorio di Platì potrà beneficiare del miglioramento della viabilità rurale, di una programmazione di interventi atti a mitigare il forte dissesto idrogeologico di un territorio fragile, esposto agli eventi naturali, oltre a rendere Platì un Paese più accogliente in vista dell’approssimarsi della stagione estiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui