di Simona Ansani e Antonio Baldari
SIDERNO – Non c’è compleanno che si rispetti se non si organizza una festa e per il nostro video reporter Enzo Lacopo la nostra redazione gli ha organizzato una sorpresa proprio mentre si esibiva come piano bar in un noto locale sul Lungomare delle Palme a Siderno. Foto, video, torta candelina con tanto di regalo speciale per chi in tutti questi anni per la nostra testata è sempre in prima linea con i suoi servizi. Ed Enzo, con la sua allegria e bravura nel canto ha allietato gli ospiti, gli amici e i clienti presenti nel locale con gli ever green più cantati e ballati del panorama musicale italiano e non solo degli ultimi 30 anni.
Tra un refolo di vento rigorosamente caldo, si era attestati sui 31 gradi ancora alle 23, ed una miscellanea baglioniana ante litteram, la serata è scivolata via che è stato davvero un piacere, con ottimi aperitivi, spizzichini e lo struscio che, di minuto in minuto, andava via via formandosi sul marciapiede e la via principale clacsonante da confondersi con le note in musica del Nostro buon Enzo.
Per qualche gradevole minuto diventato anche “Renato”, per la gioia di sorcini e sorcine, invocato, poi, dalle fascinose redattrici, in particolare, a sventolar “Bandiera bianca”, e non già quella tradizionale e più balneare “gialla”, giacché era arrivata a centro tavola Sua Maestà la torta, con tanto di canzoncina e candelina augurali per le prime …quattro primavere del Nostro fotovideoreporter che più non ce n’è!
Che ha soffiato sul piccolo cero azzurro e scartato il piccolo ma significativo pensiero, distribuendo il graditissimo dolce. “Signori, si chiude”, alla mezzanotte si è chiuso baracca e consolle nel mentre sul lungomare c’erano rimaste le Palme e poco più. Auguroni ancora, Enzooooooo!