DI SEGUITO LA LETTERA APERTA CHE IL COMITATO PRO RENZI DELLA LOCRIDE HA INVIATO ALLA PARLAMENTARE DEL PD ROSY BINDI
Gent.ma On.le Bindi. E’ con piacere carico di attesa e di speranza che attendiamo di incontrarLa a Siderno giorno 2 Agosto.
Questo mix di sensazioni, si lega alla stagione delle Primarie vissute da parte nostra con lealtà e convinzione, rimasto per molto tempo sospeso e, oggi impolverato da dubbi e amarezze. La stragrande maggioranza degli iscritti (degli espulsi) dei simpatizzanti del P.D. della Locride, credono che la Sua presenza possa in qualche modo far ripartire il motore del dialogo e della pacificazione tra le diverse anime del partito, per evitare che, per l’ennesima volta, la resistenza passiva dei potentati locali, il loro “ha dda passà a nuttata” o “Chinati juncu ca passa la china”, alla fine trionfino, dando l’ennesimo pessimo esempio di esercizio politico che, inevitabilmente, si traduce in ancor più pessimo servizio sociale ed istituzionale. Se la democrazia e la partecipazione all’interno del partito rimane paralizzata e respingente, è chiaro che Ella giocherà un ruolo decisivo perchè ogni eccesso ed abuso finisca. Noi non sopporteremo un minuto in più l’atteggiamento scortese (quasi sprezzante) che si registra da parte di generali in miniatura sparpagliati nella Locride, ognuno di loro galvanizzato per come è sembra il Marchese del Grillo “Io sono io, voi chi c…. siete?” Chi siamo, noi lo abbiamo dimostrato sin qui e, col Suo aiuto, lo dimostreremo ancora nell’interesse del Partito e della Locride.
Ci conceda il tempo per l’ascolto delle nostre istanze e, ci fermi se nelle nostre richieste scorge qualche interesse privato o personale.
Con gratitudine
Comitato Pro Renzi della Locride