Home In primo piano OSPEDALE DI LOCRI E’ emergenza sangue. Forte appello dei medici alla donazione

OSPEDALE DI LOCRI E’ emergenza sangue. Forte appello dei medici alla donazione

1414
0

di Gianluca Albanese

LOCRI – E’ emergenza sangue all’ospedale di Locri e in tutta la Calabria. E proprio dal nosocomio di contrada Verga (laddove la carenza di sangue al Centro Trasfusionale sta creando grossi disagi ai pazienti talassemici cronici, bloccando gli interventi chirurgici programmati), parte un forte appello alla donazione, rivolto a tutti i cittadini che possono e vogliono compiere questo gesto di generosità, semplice ma preziosissimo.

Uno degli effetti collaterali dell’emergenza CoVid-19, infatti, è stato il minore afflusso di donatori di sangue e questo ha radicalmente ridotto le scorte, tanto che il centro trasfusionale dell’ospedale di Locri è oggi in piena emergenza.

Attualmente sono garantiti solo gli interventi chirurgici di estrema urgenza, per i quali però occorre predisporre un’adeguata presenza di sacche di sangue per i casi di necessità.

Da qui, dunque, l’appello a recarsi nelle sedi delle varie associazioni di donatori (Avis, Advst, Misericordia, ecc.) o direttamente al centro trasfusionale dell’ospedale di Locri per compiere le donazioni.

Chi dona sangue, dona vita!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui