Home Sport NUOTO Tiziano Tripodi vince il 3′ trofeo “Città di Roccella”

NUOTO Tiziano Tripodi vince il 3′ trofeo “Città di Roccella”

37
0

R. & P.

Il “3° Trofeo Città di Roccella Jonica – A…mare con Andrea”, Tappa Nazionale del Grand Prix disputata a Roccella Jonica, ha visto salire sul podio assoluto il pluricampione italiano Tiziano Tripodi (34’03) della Polisportiva Mimmo Ferrito, che ha preceduto i compagni di squadra Federico Gambino (35’09) e Marco Li Vecchi (35’12), quarto posto per Leonardo Grasso dell’Arvalia Nuoto Lamezia (35’14) e quinto posto per Claudio Cerulo dell’ASD AQA (37’00). La classifica assoluta femminile ha visto primeggiare Anna Conti della Sport Full Time Sassari(37’02) davanti a Valeria Cutrupi dell’Aurelia Nuoto (39’57) e Cristina Galati dell’Arvalia Nuoto Lamezia (40’31). A ridosso del podio ex aequo Maria Francesca Cimino dell’Arvalia Nuoto Lamezia e Matilde Gambino della Polisportiva Nadir di Palermo, entrambe col tempo di 40’37.

Il Trofeo valevole anche come Campionato Regionale Acque Libere, ha visto salire sul podio di categoria, nell’ordine, Arvalia Nuoto Lamezia, Blu Team e Nuotatori Krotonesi. Nella categoria master successo dell’ASD AQA, che ha preceduto Calabria Swim Race e Sub Nuoto Villa San Giovanni. La soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento sportivo nelle parole del Delegato al Nuoto di Fondo della FIN Calabria.

“Il 3° Trofeo Città di Roccella – ha osservato il Consigliere Roberto Molinari – ha visto protagonisti nuotatori dai più giovani Esordienti A ai master, che hanno onorato il ricordo di Andrea Arena, misurandosi insieme bracciata dopo bracciata la 3 km. La bellissima giornata e la rinomata località jonica hanno fatto cornice ad uno splendido evento di sport e divertimento, apprezzato non solo dalle società calabresi ma anche da quelle provenienti da fuori regione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui