Home Costume e Società MY FUTURE BUDDY All’Iis “Marconi” si valorizza il talento femminile

MY FUTURE BUDDY All’Iis “Marconi” si valorizza il talento femminile

75
0

R. & P.

Si è chiuso giorno 6 aprile 2022, presso l’IIS Marconi il Progetto “MY FUTURE BUDDY”, che ha visto coinvolte un gruppo di 20 studentesse frequentanti le IV classi dei diversi indirizzi.

Il Progetto, promosso dalla Fondazione Ortygia Business School, si è sviluppato in 5 sessioni di carattere socio-emotivo/motivazionale durante le quali le studentesse del Marconi hanno incontrato e si sono confrontate con psicologi ed esperti del LabTalento – Laboratorio Italiano di Ricerca e Sviluppo del Potenziale, Talento e Plusdotazione nato all’interno del Department of Brain and Behavorial Sciences dell’Università degli Studi di Pavia –.

La valorizzazione del talento femminile e la riduzione del divario esistente tra Nord e Sud sono stati gli obiettivi più ambiziosi del programma. Attraverso le attività svolte, le studentesse sono state orientate e avvicinate a percorsi professionali ed accademici STEM, sono state incoraggiate ad essere più ambiziose e ad avere fiducia nelle proprie capacità e nel futuro e rese più consapevoli delle proprie aspirazioni, capaci di saper cogliere al meglio le opportunità.

Le studentesse hanno partecipato con entusiasmo al percorso, alla fine del quale è stato restituito, ad ognuna di loro, un profilo psico attitudinale.

Soddisfatte per l’esperienza vissuta, ringraziano il Dirigente Scolastico dott. Domenico Zavettieri per l’opportunità di crescita che la scuola ha offerto loro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui